Talami di Orsogna alla ricerca del riconoscimento dell’Unesco - Al progetto culturale-turistico partecipano anche i Misteri di Campobasso
 
Pescara   Cultura 11/04

Talami di Orsogna alla ricerca
del riconoscimento dell’Unesco

Al progetto culturale-turistico partecipano anche i Misteri di Campobasso

I Talami di OrsognaSarà presentato domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 10.30, nella sede del Consiglio regionale - sala ‘Corradino D’Ascanio’ in piazza Unione a Pescara, il progetto turistico culturale avviato dai Comuni di Orsogna e Campobasso per il riconoscimento dei Talami di Orsogna e dei Misteri di Campobasso come Patrimonio immateriale dell’Unesco.

Le due manifestazioni sono già riconosciute dal Ministero del Turismo come Patrimonio d’Italia per la tradizione. Saranno presenti i presidenti dei Consigli regionali d’Abruzzo e Molise Giuseppe Di Pangrazio e Vincenzo Cotugno insieme al sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara e il vicesindaco di Campobasso, Bibiana Chierchia.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente dell'associazione "I Misteri" di Campobasso, Liberato Teberino, l'assessore comunale alla Cultura di Campobasso, Emma De Capoa, il coordinatore dei "Borghi d'eccellenza", Maurizio Varriano, il presidente dei "Borghi della salute", Marco Tagliaferri.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi