Finanziamento illecito ai partiti, Pezzopane indagata - Inchiesta su appalti della pubblica illuminazione. "Mi fido della magistratura"
CHIUDI [X]
 
L'Aquila   Cronaca 17/05

Finanziamento illecito ai partiti,
Pezzopane indagata

Inchiesta su appalti della pubblica illuminazione. "Mi fido della magistratura"

Stefania Pezzopane (Pd)Finanziamento illecito ai partiti. Con questa ipotesi di reato, la Procura di Avezzano indaga su Stefania Pezzopane (Pd), e su Angelo Capogna, imprenditore che, durante due interrogatori, ha mosso accuse nei confronti della senatrice dell'Aquila in relazione a una campagna elettorale degli anni scorsi.

Capogna è amministratore della Saridue Srl e con le sue denunce nei mesi scorsi ha originato una maxi inchiesta nei confronti di politici e funzionari di Comuni marsicani, descrivendo un sistema di "tangenti sui lampioni" con contanti e regalie in cambio di commesse nel suo settore: un'indagine di cui questo nuovo filone è uno stralcio.

La Pezzopane, 57 anni, senatrice dal 2013, è stata anche asssore regionale e vice presidente del Consiglio regionale, presidente della Provincia dell'Aquila, assessore comunale e presidente del Consiglio comunale."Non so nulla, non ho ancora ricevuto niente, tuttavia ho fiducia nella magistratura" afferma Pezzopane all'Ansa.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi