Ponte Flaiano, per l’inaugurazione una giornata di festeggiamenti - Stamani a Pescara il ministro Delrio. Stasera concerto dei Sud Sound System
 
Pescara   Attualità 15/06

Ponte Flaiano, per l’inaugurazione
una giornata di festeggiamenti

Stamani a Pescara il ministro Delrio. Stasera concerto dei Sud Sound System

Pescara: il ponte FlaianoIl ponte Flaiano è una realtà. Oggi, alle 10.30, con l'arrivo del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, Pescara vivrà un'intera giornata inaugurale dell'opera pubblica che "semplificherà - dice il sindaco, Marco Alessandrini - la vita delle persone, rendendo più snello e fluido il traffico fra le due sponde del fiume. Chi verrà a Pescara potrà arrivare più facilmente ai parcheggi delle aree di risulta e alleggerire la viabilità cittadina e lo svincolo di Piazza Italia".

Insieme al governatore dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, Delrio scoprirà la targa di intitolazione del ponte al grande scrittore, giornalista e sceneggiatore pescarese. Alla cerimonia parteciperanno alcune classi di studenti delle scuole della città.

Alle 20.30 presentazione ufficiale, taglio del nastro e concerto dei Sud Sound System. Accessibile ad auto, pedoni e ciclisti, il Ponte Flaiano è stato costruito in due anni ed è costato 13,1 milioni di euro. È lungo 85 metri, largo 28, il pennone arriva a 58 metri dal suolo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi