Passaggio di consegne: Biondi è ufficialmente sindaco - Elezioni 2017, si è insediato il nuovo primo cittadino
 
 
 

L'Aquila   Politica 29/06

Passaggio di consegne: Biondi
è ufficialmente sindaco

Elezioni 2017, si è insediato il nuovo primo cittadino

Da sinistra Massimo Cialente e Pierluigi Biondi (foto Ansa)

Pierluigi Biondi è formalmente il nuovo sindaco dell'Aquila. La proclamazione è stata effettuata dall'Ufficio centrale, a seguito del ballottaggio che si è tenuto domenica scorsa, 25 giugno. Non è ancora avvenuta, invece, quella dei consiglieri comunali. 

In mattinata c'è stato il passaggio di consegne con Massimo Cialente, nello studio del primo cittadino che si trova nell'attuale municipio di Palazzo Fibbioni, in centro storico. Tra i presenti il sottosegretario alla Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli, e il consigliere regionale Paolo Gatti.

"Indossare questa fascia è una straordinaria emozione e, allo stesso tempo, una grande responsabilità", sono state le prime parole di Biondi, diciannovesimo sindaco del capoluogo dal dopoguerra. "Con Cialente condividiamo la concezione della politica - ha proseguito Biondi - condotta con passione e con rispetto. Non mancherò di chiedergli consigli, all'occorrenza, perché la storia degli ultimi anni, in questa città, è stata complessa e articolata. Siamo già al lavoro". (Ansa)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi