Fiamme anche sul Gran Sasso: incendio a Campo Imperatore - Vigili del fuoco impegnati a Fonte Vetica
 
L'Aquila   Cronaca 05/08

Fiamme anche sul Gran Sasso:
incendio a Campo Imperatore

Vigili del fuoco impegnati a Fonte Vetica

Non si placa l'emergenza incendi in Abruzzo. Le alte temperature di questi giorni non favoriscono il lavoro di vigili del fuoco e volontari. La situazione più critica si registra nell'Aquilano, dove l'incendio di Aragno (frazione del capoluogo) ha ritrovato vigore.

A preoccupare maggiormente però sono le fiamme che stanno interessando la piana di Campo Imperatore, a Fonte Vetica, nel cuore del Gran Sasso in territorio di Castel Del Monte. L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio (poco dopo le 13.30). Secondo le primissime informazioni, il rogo potrebbe essere partito da un fuoco da campo sfuggito al controllo.

Tante le persone presenti oggi sul posto, non solo per il week end, ma anche per la rassegna degli ovini. Sono stati proprio alcuni turisti a provare a estinguere le fiamme insieme ad alcuni gruppi di volontari, ma il forte vento sta rendendo tutt'ora la situazione critica. Sul posto ci sono anche i vigili del fuoco.
Nei giorni scorsi in Abruzzo si è registrata anche una vittima: un'anziana di 80 anni ha perso la vita circondata dalle fiamme in un campo [LEGGI].

POLEMICHE - Nelle ultime settimane Fonte Vetica era finita al centro di diverse polemiche per l'eccessivo afflusso indiscriminato di utenti e per l'autorizzazione di eventi che ne mettono a rischio flora e fauna.

IN CITTÀ - Stamattina le fiamme hanno coinvolto anche il centro abitato del capoluogo, dove la temperatura ha superato i 40 gradi. Sterpaglie sono andate a fuoco in viale della Croce Rossa, a poca distanza da un edificio commerciale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi