Per la Notte di Gesso arrivano i Modena City Ramblers - L’evento in programma per l’11 agosto
 
Chieti   Eventi 07/08

Per la Notte di Gesso arrivano
i Modena City Ramblers

L’evento in programma per l’11 agosto

Foto in articolo e copertina da marketsound.itSaranno i Modena City Ramblers, il prossimo 11 agosto, ad accendere, a Gessopalena, la Notte di Gesso. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale giovanile GessAmiamo e giunta alla quinta edizione, si svolge nell'incantevole borgo medievale, incastonato nel gesso. La band emiliana, con il suo particolare e trascinante sound, darà così vita ad uno dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo. Ebano, El Presidente, Contessa sono solo alcuni dei grandi successi firmati MCR, senza dimenticare I Cento Passi, brano intenso e di forte impegno, che ha fatto da colonna sonora all’omonimo film. Oltre ai pezzi storici, i Modena presenteranno il loro ultimo album Mani come rami, ai piedi radici.

"La kermesse  – spiegano Alessandro Lannutti, Piercamillo Antrilli e Nicoletta Salomone, membri di GessAmiamo -  inizierà alle 19 con un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio e con la musica: a suonare diverse band. Tutta la notte sarà poi accompagnata da stand gastronomici, allestiti dalle attività del paese, che offriranno piatti della tradizione e street-food. Ci saranno inoltre mostre fotografiche dei giovani fotoamatori del Sangro-Aventino ed esposizone di oggetti dell'artigianato Wooden Live che si contraddistingue per l'originalità delle proprie creazioni. Si andrà avanti fino all'alba". L'ingresso costa 7 euro.

Si avvicenderanno diversi gruppi musicali: ore 19:00, The Anables, band bolognese che nasce riprendendo le redini di un vecchio gruppo dei tempi del liceo, e che dall'estate 2016 si butta a capofitto nella riproduzione dei più grandi successi del classico Rock'n'Roll anni '50, '60 , '70 reinterpretati completamente in italiano; 19:30, Lorenzo Di Deo, giovane cantautore abruzzese, di origine ortonese, fin da piccolo ammaliato dalla musica, autodidatta nello studio della chitarra, che nel 2014 compone l suo primo singolo e che sta attualmente lavorando al suo ultimo cd; 20:15, Benedetta Verna, giovanissima cantante, già nota nelle scene locali, per il suo talento e la sua voce magica; 20:45, Ibuca, gruppo che propone un live eterogeneo, pensato per incontrare i gusti della maggior parte del pubblico, tra brani inediti e cover che vanno da Mannarino, a John Mayer a Daniele Silvestri, dai Coldplay ai Muse, da James Brown a Bruno Mars; 22:00, In nomine Capa, band del chietino e dintorni, una delle poche realtà musicali in grado di riproporre ed interpretare suoni e testi del grande Caparezza; 23:30, live Modena City Ramblers Mani Come Rami Tour; ore 2:00, J Toscano, After Party.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi