Elicottero dei vigili del fuoco precipita sul Gran Sasso: salvi - Pompieri impegnati nei nuovi incendi scoppiati a Fonte Vetica
 
L'Aquila   Cronaca 13/08

Elicottero dei vigili del fuoco
precipita sul Gran Sasso: salvi

Pompieri impegnati nei nuovi incendi scoppiati a Fonte Vetica

L'elicottero precipitato (foto vigili del fuoco)Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato oggi, attorno alle 13, nei pressi di Fonte Vetica, sul Gran Sasso. L'equipaggio è salvo

La squadra aerea era impegnata a spegnere un nuovo incendio scoppiato nella stessa area devastata dai roghi dei giorni scorsi.

"L’operazione di soccorso - spiega l'ufficio stampa del Servizio regionale Abruzzo del Soccorso alpino e speleologico - è avvenuta con l’elicottero sanitario di stanza a L’Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara". I tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno trasportato agli ospedali di Pescara e L'Aquila tre pompieri coinvolti nel crash aereo. 

"Equipaggio incolume", si legge in un tweet dei vigili del fuoco

"Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti - ha commentato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso -. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita. Tra poco ringrazierò anche il Prefetto Bruno Frattasi capo dei VVFF a livello nazionale e grande amico dell'Abruzzo". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi