Investe un cinghiale ed esce fuori strada: consigliere comunale muore a 38 anni - L’incidente a Rocca Pia
CHIUDI [X]
 
L'Aquila   Cronaca 10/09

Investe un cinghiale ed esce fuori strada:
consigliere comunale muore a 38 anni

L’incidente a Rocca Pia

Filippo FrezzaSi è scontrato contro una pietra chilometrica a bordo strada dopo aver investito un cinghiale che gli ha attraversato la strada. Così è morto Filippo Frezza, 38 anni, consigliere comunale del proprio comune, Rocca Pia (L'Aquila). Dopo l'investimento dell'animale il giovane ha perso il controllo dell'auto andato a sbattere contro la pietra; nell'impatto è stato sbalzato fuori dall'auto. L'incidente è avvenuto ieri notte alle 2.30.

Il drammatico episodio ha riportato ancora una volta la presenza degli ungulati e della fauna selvatica in genere sul territorio. Nel comune dell'Aquilano – come riporta ilgerme.it – in un anno sono stati investiti ben 17 cervi e un cinghiale.

Nel Vastese gli attraversamenti riguardano soprattutto gli ungulati. Uno degli ultimi incidenti risale a metà agosto, quando una coppia in moto è finita in ospedale a causa dell'impatto con un esemplare [LEGGI]. Qualche settimana fa, a Casalanguida, un branco di una 40ina di cinghiali ha attraversato in pieno giorno la strada alle porte del paese [GUARDA IL VIDEO].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi