Malizia nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Chieti - Prende il posto di Albanese, passato al comando provinciale di Varese
 
Chieti   Attualità 18/09

Malizia nuovo comandante provinciale
dei vigili del fuoco di Chieti

Prende il posto di Albanese, passato al comando provinciale di Varese

Mauro Malizia (foto Ansa)È l'ingegnere Mauro Malizia il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Chieti. Malizia, di San Benedetto del Tronto, prende il posto dell'ingegnere Antonio Albanese che, dopo l'esperienza teatina, va a dirigere il comando provinciale di Varese. Il nuovo comandante è entrato nei vigili del fuoco nel 1994 e ha partecipato alle emergenze relative al sisma di Umbria e Marche del 1997, al sisma in Abruzzo del 2009 ricevendo benemerenze e riconoscimenti.

Ha gestito le operazioni di soccorso nelle calamità del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017 in qualità di Comandante del Sistema di Comando e controllo della gestione delle emergenze dei territori colpiti dal sisma, ricoprendo l'incarico di comandante del Comando Operativo Avanzato di Ascoli Piceno-Fermo e del Coa di Arquata del Tronto. Arriva a Chieti dal comando di Ascoli Piceno e Fermo. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi