Fondovalle Sangro, 190 milioni per il completamento - D’Alfonso: "Contratto morale per questa che sarà un’autostrada senza pedaggio"
 
Pescara   Politica 13/10

Fondovalle Sangro, 190 milioni per il completamento

D’Alfonso: "Contratto morale per questa che sarà un’autostrada senza pedaggio"

La cartina dei lavori (Ansa)"L'autostrada dei due mari senza pedaggio". Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, definisce la Fondovalle Sangro. Presentati i lavori di completamento della statale 652, che collega il Molise interno alla costa adriatica fino a Fossacesia, attraversando la Val di Sangro.

"Voglio - ha dichiarato il governatore - un contratto morale dell'impresa con il territorio, che inizi e finisca l'opera. Spero che loro diventino dei benemeriti e sarò il guardiano per evitare l'ulteriore impiego di risorse finanziarie: 190 milioni di euro devono servire per comperare questa opera". Si è aggiudicata l'appalto la De Sanctis Costruzioni spa di Roma, capogruppo di un Rti (raggruppamento temporaneo d'imprese).

Una galleria di 2 chilometri e 400 metri e cinque viadotti per complessivi un chilometro e 200 metri verranno costruiti tra Gamberale e Civitaluparella, per completare un tratto lungo 5 chilometri e 700 metri. I fondi: 50,4 milioni stanziati dalla Regione, 62 milioni inseriti nel decreto Sblocca Italia e altri 78 nel Masterplan Abruzzo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi