Vento forte e nubifragi, altre 12 ore di allerta meteo - Burrasca sul litorale, temperature sotto zero nelle aree interne
 
Pescara   Cronaca 23/10

Vento forte e nubifragi, altre 12 ore di allerta meteo

Burrasca sul litorale, temperature sotto zero nelle aree interne

(Ansa)

Martedì 24 ottobre - Permane l'allerta meteo per almeno altre 12 ore.  IL Centro funzionale della protezione civile prevede ancora "venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi - si legge nel bollettino - si raccomanda alle amministrazioni comunali, tra l’altro, di verificare la disponibilità del proprio personale; assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione delle alberature; verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..); verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati; assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati; verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..); mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it".

Lunedì 23 ottobre - Pioggia e vento sulla costa, neve in montagna. Dopo un week-end primaverile, l'ennesimo sopra la media dalla fine dell'estate, le temperature sono crollate bruscamente nella giornata di oggi.

Da stamattina, il litorale viene spazzato da forti folate di vento e bagnato da nubifragi a intermittenza dalla riviera teramana e quella vastese. Il maltempo di stamani ha causato allagamenti a Pescara e Montesilvano. "Venti forti o di burrasca" sono previsti, per le prossime 24-36 ore, dal Centro funzionale d'Abruzzo della protezione civile.

Prima neve sui rilievi montuosi: cinque centimetri di coltre bianca a Campo Imperatore, a 2100 metri di quota, e temperatura sotto zero. Nevicate anche a Pescocostanzo, Prati di Tivo, Passo Godi e Rifugio Fioretti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi