Classifica della qualità della vita, Pescara guadagna 19 posizioni - Il Sole 24 ore: 62° posto. La città è 8^ in Italia per tempo libero e cultura
 
Pescara   Attualità 28/11

Classifica della qualità della vita, Pescara guadagna 19 posizioni

Il Sole 24 ore: 62° posto. La città è 8^ in Italia per tempo libero e cultura

Migliora la qualità della vita a Pescara. Lo dice la classifica del quotidiano 'Il Sole 24 ore' che colloca la città al 62/o posto: dall'81/o dello scorso anno un balzo di 19 posizioni. Quella di Pescara è una delle tre migliori performance nazionali, dopo Ascoli Piceno (+27) e Crotone (+21).

In Abruzzo prima di Pescara c'è Teramo al 60/o posto (+16), perdono posizioni L'Aquila (-3), 63/a in classifica, e Chieti (-4) 68/a. Tra i parametri consumi, lavoro e innovazione, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.

"È una classifica che ci fa molto piacere - commenta il sindaco Marco Alessandrini - Il dato più importante è l'8/o posto in Italia per qualità dell'offerta di tempo libero e cultura". "Nel 2013 eravamo al 78/o posto - aggiunge l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo - Segno che il lavoro è stato grande e positivo: abbiamo ampliato l'offerta, potenziando l'esistente e la partecipazione degli addetti ai lavori, scelte che dimostrano che con la cultura l'economia si muove".

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi