Ok dalla Protezione civile a 2.144.683 euro per l’emergenza neve del gennaio 2017 - 200mila euro per il piano neve di questa stagione invernale
 
Chieti   Attualità 27/12/2017

Ok dalla Protezione civile a 2.144.683 euro per l’emergenza neve del gennaio 2017

200mila euro per il piano neve di questa stagione invernale

Ok dalla Protezione civile nazionale per i lavori in somma urgenza che la Provincia di Chieti ha autorizzato in occasione dell’emergenza neve che interessò il territorio abruzzese a partire dallo scorso mese di gennaio.
"Questa comunicazione – spiega l'ente – sta a significare che gli uffici dell’ente potranno adottare nelle prossime settimane i consequenziali atti amministrativi e che potranno garantire il pagamento delle imprese affidatarie delle attività dello sgombero neve. Il dipartimento della Protezione civile nazionale, infatti, ha approvato lo scorso novembre il Piano di Interventi presentato dalla Provincia di Chieti e ha dato l’ok per le spese relative a 145 interventi complessivi per un totale di 2.144.683 euro".

"Inoltre, la Provincia di Chieti, in vista dell’imminente stagione invernale, con decreto del Presidente n 178 del 12 dicembre scorso ha apprestato il Piano Neve 2017-2018 per un importo complessivo di 200 mila euro, la spesa stimata è suscettibile di variazione in ragione della variabilità e imprevedibilità degli eventi meteorologici.

Diverse ditte hanno già risposto all’avviso pubblico volto ad acquisire la disponibilità di operatori economici interessati all’affidamento dei singoli lotti di intervento, per un totale di 99 lotti corrispondenti a 1619,348 km

Un bando di gara a parte per il lotto Pretoro-Majelletta, dove il servizio di sgombero neve è stato già assegnato per circa 85 mila euro e la ditta vincitrice si avvarrà dei mezzi spazzaneve di proprietà della provincia concessi in comodato d’uso.
L’Ente ha già provveduto all’acquisto di sale per il disgelo con un primo investimento di oltre 60 mila euro, per 1.800 quintali in sacchi e 7.260 sfusi, ma si procederà all’adozione di ulteriori provvedimenti".

 

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi