M5S, torna "Giocattolo in Movimento" in 12 piazze abruzzesi - L’iniziativa fino a domani
 
Pescara   Politica 06/01

M5S, torna "Giocattolo in Movimento" in 12 piazze abruzzesi

L’iniziativa fino a domani

La locandina dell'iniziativaUna Festa della Befana all’insegna della condivisione e del riuso per grandi e piccini, è questa l’idea del M5S che scende nelle piazze abruzzesi con l’evento Giocattoli In Movimento, il fortunato e consolidato format che da anni ormai vede la grande partecipazione di bambini di tutte le età". Lo annuncia un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle Abruzzo.

"Il 5, 6, e 7 gennaio , all’interno dei gazebo allestiti nelle varie piazze abruzzesi, ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli che non usa più e potrà scambiarli con i giochi donati da altri bambini. Oltre ai giochi sarà possibile scambiare libri per grandi e piccini. L’importanza del riuso e il distaccamento dall’oggetto materiale sono al centro di questo progetto volto a far capire ai bimbi che ciò che per loro è diventato inutile e noioso può rendere felice un altro bimbo e viceversa. Tutti gli oggetti donati dovranno essere in un buono stato di conservazione. Alla fine della giornata i giochi e i libri che rimarranno sugli scaffali saranno donati ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia per rendere la festa della Befana un momento di gioia per tutti.

Ecco il dettaglio delle Piazze abruzzesi in cui trovare i gazebo di Giocattoli in Movimento; 5 gennaio: Bellante, via Nazionale (Bellante Stazione), dalle 10 alle 12,30; 6 gennaio: Teramo, piazza Martiri, dalle 10 alle 17; Chieti, corso Marrucino, dalle 10 alle 13; Pescara, corso Umberto, dalle 10 alle 20; Montesilvano, piazza San Francesco, alle 10 alle 13; Francavilla al Mare, piazza Adriatico (rotonda Asterope), dalle 10 alle 13; Vasto, piazza Pudente, alle 10 alle 20; Atessa, piazza Abruzzo, dalle 9 alle 12; Spoltore, piazza Belvedere, via Dietro le Mura, dalle 14 alle 19; Pineto, largo Santa Agnese, dalle 10 alle 17, 7 gennaio: San Giovanni Teatino, piazza San Rocco, alle 10 alle 12,30; Bucchianico, piazza San Camillo de Lellis, dalle 10 alle 13. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     

    Chiudi
    Chiudi