Terremoto dell’Aquila: 120 giorni di proroga per il pagamento delle tasse - De Micheli: "Più tempo per negoziare una soluzione con l’Europa"
 
L'Aquila   Politica 13/04

Terremoto dell’Aquila: 120 giorni di proroga per il pagamento delle tasse

De Micheli: "Più tempo per negoziare una soluzione con l’Europa"

L'Aquila, 6 aprile 2018: fiaccolata in memoria delle vittime a 9 anni dal terremoto"Nel pomeriggio di ieri la presidenza del Consiglio dei Ministri ha firmato un decreto che autorizza la proroga di 120 giorni per l'esecuzione di tutta la procedura prevista in capo al commissario straordinario Calabrò per il recupero delle imposte del 2010 per il terremoto dell'Aquila del 2009".

Lo ha annunciato la commissaria alla ricostruzione del Centro Italia Paola De Micheli a margine della visita del premier Gentiloni a Muccia, ricordando che sulla vicenda c'è un'infrazione europea. De Micheli ha parlato anche dello "scontro tra Italia ed Europa".

"Ad là dei tecnicismi - ha spiegato - la proroga significa che imprese e commissario avranno più tempo per approfondimenti sul recupero delle imposte". Più tempo a disposizione anche per "Parlamento e nuovo Governo per una ulteriore ipotesi di soluzione negoziata con l'Europa per cercare di ridurre al minimo il danno di questa infrazione europea". Intanto l'attuale governo continua ad occuparsi "senza sosta delle emergenze del Paese".

Ansa

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi