Giro d’Italia, tre giorni in Abruzzo: il 14 maggio dedicato alle vittime di Rigopiano - Presentato a Pescara il calendario delle manifestazioni della 101^ edizione
 
Pescara   Sport 25/04

Giro d’Italia, tre giorni in Abruzzo: il 14 maggio dedicato alle vittime di Rigopiano

Presentato a Pescara il calendario delle manifestazioni della 101^ edizione

La presentazione della tre giorni abruzzese del Giro d'Italia (Ansa)Sarà dedicata alle 29 vittime della tragedia dell'hotel Rigopiano la doppia tappa del Giro d'Italia che attraverserà l'Abruzzo a metà maggio. In tutto, una tre giorni, dal 13 al 15 maggio, dedicata al ciclismo e al ricordo. 

Il programma della 101esima edizione della corsa rosa prevede, infatti, il 13 maggio la tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore di 229 chilometri. Il 14 maggio giornata di riposo da dedicare agli Angeli di Rigopiano

"Quel giorno - ha spiegato Maurizio Formichetti, referente abruzzese della Rcs-Gazzetta dello Sport - saliremo a Rigopiano di Farindola con i parenti delle vittime per un momento privato dedicato al ricordo delle persone scomparse nella valanga che il 18 gennaio 2017 ha travolto il resort.  Un'iniziativa - ha aggiunto - fortemente voluta dal direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni".

Il 15 si ripartirà da Penne, che nel gennaio 2017 fu la base dei soccorritori, per una tappa da 239 chilometri con arrivo in Umbria, a Gualdo Tadino. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 

Annunci di Lavoro

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi