Osservatorio regionale sulla legalità, Smargiassi eletto vice presidente - Era stato lui a proporre la legge istitutiva. Oggi la prima seduta
 
L'Aquila   Politica 15/05

Osservatorio regionale sulla legalità, Smargiassi eletto vice presidente

Era stato lui a proporre la legge istitutiva. Oggi la prima seduta

Pietro Smargiassi (M5S)Pietro Smargiassi è il vice presidente dell'Osservatorio della legalità dell'Abruzzo. E' stato eletto nella prima seduta dell'organismo istituito dalla legge regionale proposta, lo scorso anno, dallo stesso rappresentante del Movimento 5 Stelle. 

I lavori sono stati aperti oggi pomeriggio dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio. Oltre a eleggere il consigliere regionale di Vasto alla carica di vicepresidente, l'Osservatorio ha approvato anche il disciplinare per il suo funzionamento. 

“Oggi - commenta Smargiassi - poniamo un’altra importante pietra miliare nell’impegno per la diffusione della legalità nella nostra regione. Credo che l’osservatorio darà ottimi frutti, visto che tutti i componenti si sono trovati concordi nel ritenere che la politica debba essere in prima linea, con atti di indirizzo e attività di supporto, nel contrasto alla criminalità. Sono convinto che l’unità d’intenti porterà ad importanti risultati”.

La seduta è stata aggiornata agli inizi di giugno, quando è in programma l'audizione dei rappresentanti delle associazioni anti racket, anti usura, commercianti, antimafia, delle organizzazioni datoriali e delle istituzioni scolastiche.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi