Regata dei Gonfaloni: a Pescara vince La Ciurma Vasto, le donne al 3° posto - Premio speciale per Filippo Ciccotosto
 
Pescara   Sport 02/09

Regata dei Gonfaloni: a Pescara vince La Ciurma Vasto, le donne al 3° posto

Premio speciale per Filippo Ciccotosto

Trionfo vastese alla 24ª Regata dei Gonfaloni di Pescara, evento sportivo che ha richiamato come sempre tante persone nel porto canale del capoluogo adriatico e che, per il secondo anno, è stato dedicato allo storico organizzatore Giovanni Verzulli. In una giornata segnata dalla pioggia si sono sfidati 22 equipaggi, 15 maschili e 7 femminili, provenienti da tutta Italia. Le cattive condizioni meteo hanno imposto agli organizzatori, Comune di Pescara con Flag Costa di Pescara e associazione della marineria pescarese "Il Maestrale", l'annullamento della seconda manche di gara, assegnando così le posizioni finali in base ai risultati della prima sessione di gara del mattino.

E, nella prima prova, i più veloci erano stati proprio i vastesi de La Ciurma che hanno così potuto festeggiare per la vittoria in una manifestazione dove ottengono sempre buoni risultati. Bene anche le donne de La Ciurma rosa che hanno chiuso al terzo posto. Grande entusiasmo per il team vastese nella cerimonia di premiazione in cui è stato assegnato anche un riconoscimento speciale al timoniere Filippo Ciccotosto.

La stagione sportiva de La Ciurma si chiude così con questa prestigiosa vittoria che si aggiunge ai successi di tappa e al secondo posto generale nel Trofeo dell'Adriatico e dello Ionio. Il podio delle donne è inoltre uno stimolo per la crescita della squadra che l'anno prossimo cercherà di conquistare ancora risultati importanti. "Al termine della stagione - commentano dal team vastese - vogliamo esprimere il nostro grazie a chi ci ha sostenuto e in particolare alla Guardia Costiera di Vasto e al Circolo Nautico Vasto per il loro supporto".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi