Wwf: "Votate per la natura. Candidati, impegnatevi per fiumi puliti e mare senza trivelle" - Elezioni regionali 2019
 
Pescara   Ambiente 30/01

Wwf: "Votate per la natura. Candidati, impegnatevi per fiumi puliti e mare senza trivelle"

Elezioni regionali 2019

Una delle locandine pubblicate dal WwfUno slogan: "Elezioni regionali 2019. Vota per la natura". Una richiesta: "Ai candidati presidente della Regione Abruzzo: impegnatevi per fiumi puliti e un mare senza trivelle". Sullo sfondo un trabocco tratto dalla Riserva naturale di Punta Aderci. È uno dei manifesti che il Wwf sta diffondendo sui social network per spingere gli aspiranti alla presidenza a prendere impegni precisi sulla tutela dell'ambiente. 

Cinque i temi scelti dall'organizzazione ambientalista: fiumi puliti e mare libero da trivelle, il fratino e la costa, l'orso marsicano e il suo ambiente, l'e aree naturali protette, l'aria pulita e la mobilità sostenibile. 

"Salvo qualche eccezione - sottolinea il delegato regionale del Wwf, Luciano Di Tizio - fino a oggi i temi ambientali sono stati quasi del tutto assenti dal dibattito elettorale. Eppure sono temi che attengono alla qualità della nostra vita: solo un ambiente sano ci permette di sviluppare un'economia forte e sostenibile. La distruzione del territorio ha costi altissimi per la collettività: basti pensare ai danni per frane e alluvioni". 

"Abbiamo scelto - spiega il vice presidente di Wwf Italia, Dante Caserta - cinque simboli dell'impegno per la tutela dell'ambiente e per la salute umana". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

Spazio autogestito a pagamento
Spazio autogestito a pagamento
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi