Spiagge a misura di bambino: 10 Bandiere verdi all’Abruzzo - New entry Alba Adriatica e Ortona-Saraceni. Confermata Vasto Marina
 
Pescara   Attualità 26/03

Spiagge a misura di bambino: 10 Bandiere verdi all’Abruzzo

New entry Alba Adriatica e Ortona-Saraceni. Confermata Vasto Marina

La spiaggia di Vasto Marina

Le new entry sono Alba Adriatica e la spiaggia dei Saraceni di Ortona. Le conferme sono Vasto Marina, Pescara, Montesilvano, Giulianova, Pineto-Torre Cerrano, Roseto degli Abuzzi, Silvi Marina e Tortoreto.

Cresce il numero delle Bandiere verdi in Abruzzo: nell'estate 2019, sui 130 chilometri di costa abruzzese, saranno 10 i vessilli attribuiti da quasi 200 pediatri come riconoscimento alle città turistiche a misura di bambino, 140 in Italia e 2 in Spagna.

I REQUISITI - Possono ottenere la Bandiera verde le località che hanno le caratteristiche necessarie a rispondere alle necessità di gioco e di sicurezza dei bambini: spiaggia sabbiosa, fondali bassi, ampi spazi tra gli ombrelloni, assistenti in spiaggia, bar, ristoranti e locali. 

"L'Italia - spiega Italo Farnetani, presidente del Comitato tecnico-scientifico dei pediatri, è l'unica nazione al mondo a essere dotata di una mappa del turismo familiare costruita su fondamenti scientifici". 

 

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi