Menna (Udc): "New Trade chiarisca
le sue scelte per i lavoratori"
Riconversione Golden Lady
"Non si può non cogliere il grido d’allarme lanciato dalle segreterie provinciali della Femca Cisl, Filctem Cgil e Uilta Uil sui ritardi rispetto ai tempi previsti per riconversione dello stabilimento Golden Lady di Gissi ad opera della New Trade srl". Lo sostiene Antonio Menna, capogruppo nel Consiglio regionale dell’Udc in Abruzzo, segnalando i numerosi rinvii che stanno caratterizzando il percorso industriale che avrebbe dovuto invece assicurare l’azienda che lo scorso 29 maggio ha sottoscritto il verbale di impegno presso il ministero dello Sviluppo Economico.
"Impegni e modalità ben calendarizzati che non sono state affatto rispettati e che costringono il fronte sindacale a denunciare quanto non sta accadendo nello stabilimento nella zona industriale del Sinello per farne prendere coscienza allo stesso Ministero e alle istituzioni regionali e provinciali". Menna raccoglie la sollecitazione delle sigle sindacali di categoria ribadebdo la necessità che tutti i soggetti interessati a garantire un futuro vero per i lavoratori della Golden Lady di Gissi si ritrovino subito attorno a un tavolo impegnando "la New Trade srl a mantenere gli impegni sottoscritti a maggio presso il ministero dello Sviluppo Economico» e a verificare «i passi avanti compiuti dalla società subentrante".
Il capogruppo regionale dell’Udc annuncia che presenterà al presidente dell’assemblea regionale un’interrogazione urgente per "conoscere l’impegno dell’assessore Gatti in merito all’azione di vigilanza e controllo dell’accordo sottoscritto alla fine di maggio per ridare speranza e tranquillità a centinaia di lavoratori della Golden Lady dello stabilimento di Gissi".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
