Teramo si prende la rivincita e finisce la stagione del San Salvo - Amici del Basket sconfitti 81-52 dal Basketball Teramo in gara 3 playoff
 
Teramo   Sport 10/05/2015

Teramo si prende la rivincita e
finisce la stagione del San Salvo

Amici del Basket sconfitti 81-52 dal Basketball Teramo in gara 3 playoff

il riscaldamento degli Amici del Basket San SalvoAl Pala San Nicolò di Teramo termina la stagione degli Amici del Basket San Salvo. In gara 3 dei quarti di finale playoff di serie C regionale i sansalvesi hanno dovuto cedere il passo al Basketball che, dopo essere stato sconfitto all’overtime giovedì scorso in trasferta (leggi l’articolo), si è preso la rivincita chiudendo la serie con il risultato di 81 a 52. Un match -escluso il primo quarto- dominato dai padroni di casa. Terminato 10-11 il primo parziale, nella seconda frazione di gioco i biancorossi hanno preso in mano l’inerzia della gara portandosi sul +15 al suono della sirena che poi ha mandato entrambe le squadre negli spogliatoi per la pausa lunga.

Nel terzo periodo il divario aumenta ed è di 24 lunghezze (61-37). Quattordici punti realizzati nell’ultimo periodo dagli Amici del Basket risultano essere troppo pochi rispetto ai venti segnati dai casalinghi. La partita termina 81 a 52. A differenza di gara 2, in campo ieri sera è sceso anche Mazzella che ha chiuso con 23 punti la sua gara affiancato dal solito Smikle (20 punti). Per quanto riguarda il San Salvo da segnalare i 19 punti di Assogna ed i 12 di Pasquini (gli unici a chiudere la gara in doppia cifra).

IL BILANCIO- Guardando alla passata stagione, un gran passo in avanti è stato fatto dalla società del presidente Antenucci. Oltre alla Saverio Celenza ed il presidente Alberto Antenucciregular season- giocata in maniera positiva salvo qualche periodaccio comunque superato- gli Amici del Basket hanno dimostrato di essere un gruppo unito che ha trovato la sicurezza realizzativa soprattutto dal quintetto titolare (Pappacena, Assogna, Borromeo, Biasone e Pasquini), ma anche dalla panchina con i vari Di Blasio e Tenisci che si sono fatti trovare pronti ed hanno fatto il loro. Inutile ribadire il grande supporto di Saverio Celenza, un highlander della pallacanestro con la grinta e la voglia di vincere di un ragazzino. Peccato per l’assenza di Sergio Desiati ed il poco utilizzo di Marco Nanni ma il regolamento, il quale impone un certo numero di under, non ha permesso a coach Ialacci di portare con se anche i due veterani (Nanni ha avuto più presenze rispetto a Desiati, fermo per motivi di lavoro e non). 

IL FUTURO- E adesso? Con l’incognita della ‘riforma dei campionati’ (si parla di un’unica serie C il prossimo anno ma ancora è tutto da vedere) bisognerà capire quali saranno le intenzioni del patron Antenucci e della sua società perché nel caso in cui la riforma sarà approvata, l’impegno richiesto sarà maggiore (trasferte più impegnative ed una squadra competitiva da costruire). Naturalmente per sapere cosa accadrà bisognerà aspettare. Chi vivrà vedrà.

I tabellini
Basketball Teramo: Scarnecchia 2, Sulpizii 10, Smikle 20, Di Attilio , Piersanti 6, Mazzella 23, Di Francesco M. 10, Beadle 2, Fantozii , Pirani 8, Pecorale . All. Di Francesco S.
Amici Del Basket San Salvo: Tenishi 2, Koshena S. , Borromeo 3, Pappacena 2, Biasone 2, Di Blasio 8, Pasquini 12, Assogna 19, Celenza 4, Koshena E. . All. Ialacci

La classifica finale della regular season
Airino Termoli 46
Magic Basket Chieti 36
Penta Teramo 36
Basketball Teramo 30
Amici del Basket San Salvo 28
Nuovo Basket Aquilano 26
Basket Centro Abruzzo Sulmona 24
Nova Basket Campli 24
Chieti Basket 16
Ennebicì Campobasso 12
Torre Spes 6
Risultati serie semifinale playoff
Penta Teramo-Nuovo Basket Aquilano 2-0 (gara 1: 74-48), (gara 2: 61-63)
Basketball Teramo-Amici del Basket San Salvo 2-1 (gara 1: 88- 72), (gara 2: 87-70 dts), (gara 3: 81-52) 
Le sfide della semifinale playoff
Airino Termoli-Basketball Teramo
Magic Basket Chieti-Penta Teramo

 

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi