Dai capodogli alle tartarughe, il libro sui salvataggi - A Pescara la presentazione e un dibattito sul Parco della Costa teatina
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Ambiente 04/07/2015

Dai capodogli alle tartarughe,
il libro sui salvataggi

A Pescara la presentazione e un dibattito sul Parco della Costa teatina

La locandina della presentazioneSi terrà oggi pomeriggio alle 18,30 a Pescara, presso il Centro di recupero tartarughe marina "Luigi Cagnolaro", in via di Sotto snc, la presentazione del libro di Lucio Bianchitelli dal titolo Salvataggi, quando il mare chiede aiuto.

Dallo spiaggiamento dei capodogli a Punta Penna (qui l'articolo) ai recuperi di tartarughe e vari abitanti del mare, il libro riprecorre gli interventi più importanti degli ultimi anni, sotto i più svariati aspetti. Oltre all'autore, saranno presenti all'incontro - che terminerà con una discussione per fare il punto sul costituendo Parco della Costa teatina e sulle azioni contro "Trivella selvaggia" - Vincenzo Olivieri, presidente del Centro Studi Cetacei, Enrico Moretti, direttore marittimo della Capitaneria di porto di Pescara, Luciano Di Tizio, delegato Wwf Abruzzo, Dante Caserta, consigliere nazionale Wwf Italia e Camilla Crisante, Wwf Abruzzo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi