Su Gran Sasso e Majella arriva la prima neve - Negli ultimi giorni nevicate in quota in Abruzzo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pietracamela   Attualità 12/10/2016

Su Gran Sasso e Majella
arriva la prima neve

Negli ultimi giorni nevicate in quota in Abruzzo

Foto pagina Fb Rifugio FranchettiCon l'abbassamento delle temperature sono arrivate le prime nevicate in quota sui massicci abruzzesi. Sul Gran Sasso già da ieri venivano rilevate intense precipitazioni nevose, che avevano aggiunto già i 10 centimetri a Campo Imperatore. Qui accanto lo scatto pubblicato dalla pagina facebook del Rifugio Franchetti (comune di Pietracamela).

Neve anche nelle zone più alte della Majella, con il Rifugio Pomilio (foto in gallery) che questa mattina si presentava imbiancato. Mentre sulla costa le prossime ore saranno caratterizzate ancora da pioggia e vento dovrebbero continuare le precipitazioni nevose in quota. Sarà certamente presto per dare il via alla stagione sciistica ma gli operatori turistici della montagna si augurano che questa nevicata di ottobre sia di buon auspicio per la stagione invernale.

Nel video pubblicato dal Rifugio Pomilio la nevicata sulla cima del Monte Focalone. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi