TimeOut - Ospiti: Paola Cianci, Marino Di Santo, Incoronata Ronzizzi, Nicholas Tomeo CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Crecchio   Eventi 07/11/2016

Il 12 novembre arriva
Arrostiland - "novell e rostell"

Dopo il successo estivo di Roccascalegna, tutti a Crecchio

Dopo l’esperienza estiva di Roccascalegna, rovinata solo in parte dal maltempo, sabato 12 novembre, a Crecchio arriva Arrostiland - novell e rostell, mega arrostanna abbruzzese, rigorosamente con due b, organizzata da Abbruzzo di Morris.

Dopo il sondaggio online, Crecchio è stata eletta a location ideale per la versione autunnale della festa più abruzzese che c’è, fatta di arrosticini e vino novello.

Si partecipa a “greggi di 10” e anche se il tempo per le iscrizioni è terminato ieri, 5 novembre, Crecchio ospiterà proprio tutti. Chi è iscritto avrà la possibilità di accedere al borgo di Crecchio e preparare la propria arrostanna nel castello o lungo i vicoli del borgo. Ogni gregge avrà a disposizione uno spazio, un tavolo per appoggiare la propria roba, una panca e un omaggio. Ogni gruppo potrà portare tutto il necessario oppure potrà acquistare quello che serve in una zona del paese dove gli sponsor venderanno tutto ciò che serve. Ma Crecchio è pronta ad ospitare anche chi nel paese il 12 novembre per divertirsi, mangiare e bere senza un gregge.

Spazio anche a particolari contest con in palio ricchi premi per ogni gruppo, per cui largo alla fantasia, ai travestimenti e pronti a mangiare quanti più arrosticini possibili. Non mancherà la musica che vedrà come protagonisti gli EffEmme.

Nel castello sarà inoltre allestito un punto vendita con diverse cantine abruzzesi e con l’acquisto di ogni bottiglia, sarà possibile aiutare le popolazioni terremotate di Lazio, Marche e Umbria. Il Comune di Crecchio ha messo, inoltre, a disposizione un servizio navetta, un’area per i camper e una zona per le tende.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi