Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 14/12/2016

La solidarietà della Pilkington:
una scuola per le zone terremotate

Con i fondi raccolti parteciperanno a un progetto a Civitella del Tronto

La delegazione a Civitella del TrontoLa Nsg-Pilkington parteciperà alla costruzione di una scuola primaria e dell'infanzia del Comune di Civitella del Tronto (Teramo). È arrivata a conclusione la gara di solidarietà che ha visto partecipare i dipendenti e il management della fabbrica sansalvese che hanno donato ore di lavoro da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.

È di 60mila euro l'importo totale raccolto. Una delegazione aziendale e della Rsu ha raggiunto nei giorni scorsi nelle zone colpite per capire a quale progetto contribuire.

"A valle degli ultimi eventi sismici – spiega un comunicato stampa – le Rsu di Pilkington Nsg, Bravo e Primo si sono attivate a favore di una raccolta fondi che ha coinvolto tutte le lavoratrici e lavoratori del Gruppo sul nostro territorio. 

Dopo aver concluso la raccolta fondi, le stesse RSU hanno discusso con i vertici aziendali su come destinare il contributo dei lavoratori. Nello stesso tempo l’azienda ci ha comunicato che anch’essa si era attivata con il proprio management per le stesse finalità coinvolgendo anche il Gruppo NSG attraverso un’apposita donazione. Con la partecipazione di tutti e nel ringraziare tutti i partecipanti comunichiamo che la cifra totale raccolta è pari a 60 mila Euro.

La delegazione a Civitella del TrontoNella giornata del 12 dicembre 2016 una delegazione delle Rsu e dell’azienda, si sono recate nelle zone colpite dal sisma per condividere un progetto di sostegno alla ricostruzione di una struttura di interesse pubblico e sociale.
Dopo aver analizzato alcune iniziative, le RSU in condivisione con l’azienda hanno individuato, come rispondente alle caratteristiche attese, un progetto di realizzazione di un edificio scolastico destinato alla scuola primaria e dell’infanzia nel comune di Civitella del Tronto (Te) che sarà frequentata anche dai bambini delle numerose frazioni del territorio.

Nella giornata del 20 dicembre 2016 e nell’occasione degli auguri di Natale e relative premiazioni, sarà presente nel nostro stabilimento anche il sindaco di Civitella del Tronto avv. Cristina Di Pietro con una sua delegazione a cui sarà confermata la nostra adesione al loro progetto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi