Le Confraternite vastesi al raduno nazionale di Chieti - Oggi e domani il XIV Cammino nazionale di fraternità
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Chieti   Eventi 24/06/2017

Le Confraternite vastesi
al raduno nazionale di Chieti

Oggi e domani il XIV Cammino nazionale di fraternità

Un raduno a San GabrieleCi saranno anche le sei Confraternite vastesi al XIV Cammino nazionale di fraternità che si svolge oggi e domani a Chieti. Nel capoluogo teatino giungeranno migliaia di confratelli, provenienti da tutta Italia, per momenti di incontro, preghiera e riflessioni.

Oggi, sabato 24 giugno, dopo la messa presieduta da monsignor Mauro Parmeggiani, sssistente Ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia, ci sarà l'assemblea Generale della Confederazione Nazionale delle Confraternite delle diocesi d’Italia con la consegna attestati di benemerenza. Nel pomeriggio il convegno sul tema “Società e famiglia – il ruolo e il contributo formativo delle Confraternite”. Durante questo appuntamento, a cui prenderà parte anche monsignor Bruno Forte, verranno rese testimonianze di solidarietà in occasione delle recenti calamità che hanno colpito l’Italia centrale.

In serata l'esibizione del Coro e dell’Orchestra dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti – Il Miserere di Saverio Selecchy e poi, nella chiesa di San Domenico, adorazione Eucaristica notturna e Veglia di Preghiera dei Giovani Confratelli ricordando il Beato Piergiorgio Frassati.

Domani mattina, domenica 25 giugno, ci sarà il grande raduno di tutte le confraternite presso l'anfiteatro La Civitella con i saluti dell’Assistente Ecclesiastico monsignor Mauro Parmeggiani e del presidente della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, Francesco Antonetti. Alle 10.30 la messa presieduta da monsignor Bruno Forte, vescovo di Chieti-Vasto, seguita dal Cammino di Fraternità per le vie di Chieti. All'arrivo in piazza San Giustino verrà assegnato il Cammino Nazionale 2018 e ci sarà la benedizione finale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi