Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Avezzano   Politica 26/06/2017

Centrodestra conquista anche
Avezzano: De Angelis sindaco

Elezioni 2017, ribaltone nei due ballottaggi più importanti

Gabriele De Angelis tra i suoi sostenitori (foto Ansa)Gabriele De Angelis è il nuovo sindaco di Avezzano. Sostenuto da liste civiche che fanno riferimento al centrodestra, ha battuto al turno di ballottaggio il sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio, appoggiato dal centrosinistra, totalizzando il 53,8% per cento dei voti (10.018 voti) e recuperando 9 punti di distacco dal primo cittadino uscente (46,2% pari a 8.588 voti).

"Dopo il primo turno qualcosa nell'aria era cambiato - ha dichiarato De Angelis - ed era così. Siamo riusciti a ribaltare il risultato a nostro favore; un risultato fantastico, merito di tutto il lavoro della coalizione e dei tanti giovani che mi hanno sostenuto".

Secondo Di Pangrazio "hanno avuto una strategia in campagna elettorale che ha funzionato riuscendo a catalizzare il disagio socio-economico in cui versano i cittadini di Avezzano contro di me". "A De Angelis vanno i miei auguri - ha concluso il sindaco uscente - fermo restando che potrebbe crearsi un problema di governabilità". (Ansa)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi