Antistress illegali: 7 denunciati,
sequestrati 2500 fidget spinner
Finanza di Pescara, controlli anti contraffazione
Duemilacinquecento antistress contraffatti, provenienti dalla Cina, o immessi sul mercato senza alcuna indicazione dell'orgine. Li ha sequestrati la guardia di finanza di Pescara, che ha compiuto una serie di controlli anti contraffazione in tutta la provincia.
Sette denunciati, di cui cinque extracomunitari, per i reati di contraffazione, frode in commercio e ricettazione. Il fidget spinner è una piccola trottola che ruota intorno all'asse principale tenuto fermo tra le dita di una mano. Il gioco è stato concepito per assolvere alla funzione di antistress ed è diventato diffusissimo soprattutto fra le fasce d'età più giovani.
Esaminando i documenti fiscali, i finanzieri sono anche riusciti a risalire ai fornitori dei prodotti, non solo abruzzesi, ma anche veneti e campani.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
