Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 14/08/2017

Parto in casa, 118 guida
papà al telefono

Mamma e figlia ricoverate all’ospedale di Chieti. Stanno bene

(foto di repertorio)Parto in casa a Cepagatti: una 35enne del posto ha dato alla luce una bimba. Ad aiutarla è stato il marito, guidato telefonicamente dagli operatori e dai medici del 118 di Pescara.

La piccola, tra l'altro, era in posizione podalica, cioè con i piedi verso l'esterno e non con la testa, un tipo di parto, per i medici, piuttosto delicato. Proprio per questo era stato programmato un cesareo, ma alla donna si sono rotte le acque in casa nel pomeriggio di ieri e quindi non c'è stato il tempo di raggiungere l'ospedale.

Il marito ha subito allertato il 118 e il personale sanitario lo ha guidato telefonicamente nelle operazioni. I soccorritori - intervenuti sia con un'ambulanza che con l'elicottero - sono arrivati quando la piccola era appena stata data alla luce. Mamma e figlia sono state trasportate all'ospedale di Chieti, in buone condizioni di salute.

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi