Abruzzo 3° per numero di leggi approvate: 44 nel 2017
Il bilancio della produzione normativa del Consiglio regionale
Con 44 leggi approvate, l'Abruzzo è terza nella classifica regionale delle leggi prodotte nel 2016 dopo la Toscana, prima con 82 leggi approvate, e la Calabria con 47. Per quanto riguarda le leggi impugnate, la Regione Sicilia ha avuto la più alta percentuale pari al 23% (5 sul totale delle 22 approvate).
Per l'Abruzzo la percentuale è stata nel 2016 pari al 7%, corrispondente alla percentuale media di leggi regionali impugnate. Questi alcuni dei dati contenuti nel Rapporto sullo stato della legislazione regionale presentato all'Aquila, al Consiglio regionale d'Abruzzo, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.
Ansa
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
