Maltempo, sulla costa allerta gialla fino a mezzanotte - Scuole chiuse a Pescara. A Vasto Protezione civile monitora le strade
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Cronaca 22/10/2018

Maltempo, sulla costa allerta gialla fino a mezzanotte

Scuole chiuse a Pescara. A Vasto Protezione civile monitora le strade

Albero caduto a Vasto Marina

16 - Il Centro funzionare d'Abruzzo ha pubblicato la mappa del rischio idrogeologico connesso al maltempo: allerta arancione per le province di Chieti, Pescara e Teramo, che oggi e domani saranno interessate da una "morderata criticità per rischio idrogeologico localizzato". 

Nel primo pomeriggio, incidente stradale sulla provinciale 181 Vasto-San Salvo. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri. La centrale operativa di Chieti del 118 non segnala feriti gravi. 

Ore 8 - Allerta gialla. Un avviso di criticità meteo di media intensità fino mezzanotte sulla costa e su tutto l'Abruzzo orientale è stato diramato dal Centro funzionale d'Abruzzo della protezione civile: "Possibilità di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientale e meridionale della Regione, con quantitativi da moderati a elevati". 

Scuole chiuse oggi a Pescara. Il sindaco, Marco Alessandrini, ha deciso la sospensione delle attività didatiche negli istituti di ogni ordine e grado. In città la pioggia ha allagato strade e scantinati.

A Vasto la protezione civile sta monitorando le strade della riviera: "Per il momento, la situazione è sotto controllo", dice il responsabile, Eustachio Frangione. "Piove costantemente da molte ore, ma non è una pioggia violenta. In ogni caso, se dovessere essere necessario, apriremmo i tombini delle strade di Vasto Marina che si allagano quando c'è maltempo, in particolare quelli di via Paolucci, dove c'è il sottopassaggio che conduce a Montevecchio". 

Un albero è stato sradicato da acqua e vento all'interno di un giardino privato di via Donizetti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi