Spiagge a misura di bambino: 10 Bandiere verdi all’Abruzzo - New entry Alba Adriatica e Ortona-Saraceni. Confermata Vasto Marina
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Attualità 26/03/2019

Spiagge a misura di bambino: 10 Bandiere verdi all’Abruzzo

New entry Alba Adriatica e Ortona-Saraceni. Confermata Vasto Marina

La spiaggia di Vasto Marina

Le new entry sono Alba Adriatica e la spiaggia dei Saraceni di Ortona. Le conferme sono Vasto Marina, Pescara, Montesilvano, Giulianova, Pineto-Torre Cerrano, Roseto degli Abuzzi, Silvi Marina e Tortoreto.

Cresce il numero delle Bandiere verdi in Abruzzo: nell'estate 2019, sui 130 chilometri di costa abruzzese, saranno 10 i vessilli attribuiti da quasi 200 pediatri come riconoscimento alle città turistiche a misura di bambino, 140 in Italia e 2 in Spagna.

I REQUISITI - Possono ottenere la Bandiera verde le località che hanno le caratteristiche necessarie a rispondere alle necessità di gioco e di sicurezza dei bambini: spiaggia sabbiosa, fondali bassi, ampi spazi tra gli ombrelloni, assistenti in spiaggia, bar, ristoranti e locali. 

"L'Italia - spiega Italo Farnetani, presidente del Comitato tecnico-scientifico dei pediatri, è l'unica nazione al mondo a essere dotata di una mappa del turismo familiare costruita su fondamenti scientifici". 

 

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi