Giro di vite sulla guida alcolica: polstrada, controlli a tappeto con l’etilometro
Sei patenti ritirate e due sospese
Patente sospesa a un automobilista fermato ieri, a Chieti Scalo, da una pattuglia del distaccamento di Lanciano della Polizia Stradale che aveva notato l'auto procedere a zig zag. L'uomo, con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito, è stato denunciato.
Nello scorso fine settimana la Polizia Stradale di Chieti aveva ritirato sei patenti di guida, a Francavilla al Mare, ad automobilisti positivi alla prova con l'etilometro: il tasso più alto rilevato è stato di 2,30 grammi per litro a fronte di un limite consento di 0,50. Serrati controlli anche nel settore dell'autotrasporto di merci e passeggeri, disposti dal comandante Fabio Polichetti.
Tra le decine di infrazioni il caso di un autotrasportatore italiano che, fermato prima dell'ingresso in autostrada, alla prova dell'etilometro è risultato positivo con tasso di 0,92 g/l, mentre per i conducenti professionali deve essere pari a zero. Per lui sospensione della patente per oltre 6 mesi e denuncia all'Autorità Giudiziaria.
Ansa
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
