Paolucci: "Nuova Tac a Vasto, sorprendenti assenze nella maggioranza di centrodestra" - Regione, la polemica dell’ex assessore alla Sanità e attuale consigliere del Pd
 
L'Aquila   Politica 02/05

Paolucci: "Nuova Tac a Vasto, sorprendenti assenze nella maggioranza di centrodestra"

Regione, la polemica dell’ex assessore alla Sanità e attuale consigliere del Pd

Silvio Paolucci (Pd)"Sorprende l'assenza, in Commissione di Vigilanza sulla questione Tac a Vasto, di diversi componenti della maggioranza, specie di quelli vastesi, su un tema così pesantemente utilizzato in campagna elettorale". Silvio Paolucci, fino agli inizi di febbraio assessore regionale alla Sanità e ora consigliere regionale di opposizione, critica il centrodestra uscito vincitore dalle elezioni del 10 febbraio scorso.

"Come noto - ricorda l'esponente del Pd - i consiglieri possono essere presenti ad ogni riunione di Commissione al di là se ne siano componenti o meno. Come nel mio caso nella seduta di oggi, in quanto si trattava di un tema importante per il territorio e per la città di Vasto. Il management della Asl ha chiarito che il bando di gara per l'acquisto e l'aggiudicazione, poi avvenuta nel giugno 2018, non poteva comprendere i lavori funzionali per permettere l'installazione della Tac. Lavori che hanno avuto bisogno di una successiva procedura. Tra settembre ed ottobre sarà installata la Tac che, è bene ricordarlo - precisa Paolucci - è stata finanziata ed acquistata nella precedente legislatura. Purtroppo le procedure amministrative a volte non vanno incontro alle esigenze dei cittadini, ma sono procedure previste dalle norme. È innegabile - è la frecciata rivolta al centrodestra - che su questa vicenda, conclusa la campagna elettorale dei selfie, l'assenza dei membri della maggioranza da questo momento di confronto è stata la cartolina di tornasole della differenza che passa tra governare e riempirsi la bocca di annunci in campagna elettorale".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi