Cala la disoccupazione, Castaldi (M5S): "Il decreto dignità funziona" - Il senatore di Vasto: "Ora sblocca cantieri e decreto crescita"
 
Pescara   Politica 01/07

Cala la disoccupazione, Castaldi (M5S): "Il decreto dignità funziona"

Il senatore di Vasto: "Ora sblocca cantieri e decreto crescita"

Gianluca Castaldi (M5S)"I dati record su occupazione e disoccupazione ci dicono due cose. Primo: la narrazione apocalittica di tv e giornali è totalmente fantasiosa. Secondo: sta funzionando la nostra idea di puntare su più lavoro stabile, e non su meno diritti per i lavoratori, come ha purtroppo fatto chi ha governato prima di noi. C'è ancora tantissimo da fare, siamo consapevoli dei problemi da affrontare, ma la strada presa è quella giusta". Gianluca Castaldi, senatore di Vasto del Movimento 5 Stelle, commenta i dati Istat sul lavoro: la disoccupazione è scesa al 9,9% (non calava al di sotto del 10% dal 2012), mentre il tasso di occupazione raggiunge il 59%, il livello migliore dal 1977. Italia ancora terzultima in Europa, ma compie dei passi in avanti.

"Gli effetti del Decreto Dignità si sono fatti sentire", afferma Castaldi. "Ora tocca agli altri decreti fortemente voluti dal MoVimento 5
Stelle, lo Sblocca cantieri ed il Decreto Crescita. Con il primo ripartono ben 600 opere, con il secondo offriamo una serie di misure fiscali per
imprese e professionisti, favoriamo l'accesso al credito delle piccole e medie imprese, promuoviamo e tuteliamo il Made in Italy. C'è il taglio progressivo dell'Ires, c'è l'aumento della deducibilità Imu sui beni strumentali, c'è l'estensione del sismabonus. Insomma - conclude il parlamentare abruzzese - l'azione di governo del MoVimento 5 Stelle e i dati Istat di oggi smentiscono clamorosamente chi ci ha ingiustamente accusato di assistenzialismo: il lavoro è sempre stato il primo dei nostri obiettivi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi