Marsilio alla manifestazione contro il Conte bis, Paolucci: "Prima la Meloni o gli abruzzesi?" - La polemica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Politica 09/09/2019

Marsilio alla manifestazione contro il Conte bis, Paolucci: "Prima la Meloni o gli abruzzesi?"

La polemica

Silvio Paolucci (Pd)"Prima la Meloni o gli abruzzesi?". È il consigliere regionale Silvio Paolucci (Pd) a chiederlo al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che stamani ha partecipato a Roma alla manifestazione, indetta da Fratelli d'Italia con la partecipazione della Lega, contro il Governo Conte bis.

"Per Marsilio - attacca l'ex assessore regionale alla Sanità - gli appelli della Meloni e di Fratelli d'Italia di fare numero alla manifestazione di protesta contro il nuovo Governo, con il quale bisognerà dialogare, prevalgono sulle ragioni dell'Abruzzo. Il presidente scenda in piazza per le vertenze occupazionali, per la sanità che è ferma, per i trasporti, per le aree interne, per mantenere una sola delle promesse elettorali fatte agli abruzzesi". 

Secondo Paolucci, Marsilio "dimentica che la sua carica istituzionale merita rispetto: forse Marsilio ama più fare da amplificatore alle battaglie di retroguardia della Meloni che risolvere i problemi dell'Abruzzo. Noi lo sapevamo, ora se ne sta accorgendo anche chi l'ha votato. Nel frattempo, la coalizione che sostiene la Giunta lenta che rallenta l'Abruzzo, diserta la seduta di insediamento della Commissione speciale per lo Statuto e il Regionalismo differenziato, rinviandola al pomeriggio, nonostante i nostri appelli di accelerare su un tema che ci vede in colpevole ritardo e che potrebbe sottrarre alla nostra comunità decine di milioni di euro di trasferimenti".

"Il mio auspicio - conclude Paolucci - è che il presidente Marsilio ed i suoi possano ben presto occuparsi dei problemi della nostra comunità regionale". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi