Statale 16: variante Vasto-San Salvo, Marsilio incontra l’ad di Anas
Confronto su una serie di lavori che riguardano la viabilità abruzzese
La variante alla statale 16 nel tratto Vasto-San Salvo e una serie di altre attese opere pubbliche sulle statali aquilane e teramane.
Ne ha parlato oggi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, con l'amministratore delegato dell'Anas, Massimo Simonini. Si sono incontrati a L'Aquila, a Palazzo Silone. C'era anche Antonio Marasco, responsabile del compartimento abruzzese di Anas.
"Nel corso dell'incontro - si legge in una nota diramata da Regioneflash, l'ufficio stampa della Regione Abruzzo - sono state affrontate le diverse situazioni che sono in fase d'attuazione con Anas e quelle che dovranno essere realizzate.
In particolare, Marsilio ha sottolineato gli interventi programmati relativi alla variante alla statale 16 tra Vasto e San Salvo e alla statale 17 da San Gregorio a Navelli, la variante dell'Aquila e la pedemontana che dalla Val Fino collega il Teramano alla provincia di Ascoli.
Per la Avezzano-Sora-Cassino è stata avanzata l'ipotesi di uno studio di fattibilità da inserire nel prossimo contratto di programma Anasd. Tra le problematiche affrontate, anche quella relativa alla necessitò di velocizzare i tempi che intercorrono tra le conferenze di servizio e le approvazioni del Genio civile, al fine di ottimizzare l'avvio dei cantieri".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
