Derby di Avezzano, il pari va stretto alla Vastese: traverse di Dos Santos e Cavuoti - Serie D, vantaggio marsicano con Gaeta, pareggio di Palumbo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Avezzano   Sport 20/10/2019

Derby di Avezzano, il pari va stretto alla Vastese: traverse di Dos Santos e Cavuoti

Serie D, vantaggio marsicano con Gaeta, pareggio di Palumbo

Avezzano, stadio dei Marsi: a fine partita i giocatori della Vastese ringraziano i tifosi che li hanno sostenuti nella trasferta marsicana (foto dal profilo Facebook Vastese Calcio)Il derby finisce in parità, ma è la Vastese a recriminare dopo aver colpito due traverse nel secondo tempo.

Allo stadio dei Marsi è 1-1 nel giorno dell'esordio sulla panchina marsicana di mister Liguori.

Sono i biancoverdi a segnare per primi al 6' con Gaeta. Poi hanno un paio di occasioni per raccoppiare.

Ad inizio ripresa dentro Stivaletta al posto di Ansini. Poi entreranno anche Alonzi al posto dell'infortunato Palumbo e, al 36', Cavuoti per Bardini.

Il pareggio biancorosso al 9' con Palumbo. La formazione di Marco Amelia va vicinissima al sorpasso con Dos Santos che, al 26', colpisce la traversa. Tre minuti dopo sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi: il portiere avezzanese Fanti salva il risultato su Stivaletta. Porta stregata per i vastesi: al 43' altra traversa, stavolta sulla conclusione di Cavuoti al termine di una caparbia azione personale.

Il risultato non si sblocca dall'1-1, ma positivi segnali di reazione da parte della Vastese dopo la sconfitta interna con il Vastogirardi. Biancorossi a metà classifica con 11 punti, Avezzano a quota 8 insieme a Fiuggi, Avezzano e Campobasso e con sole tre squadre alle spalle. 

Domenica prossima il big match: allo stadio Aragona di Vasto arriva la capolista San Nicolò Notaresco.

Le formazioni - Avezzano: Fanti, Di Gianfelice, Di Giacomo, Kras, Brunetti, Magri, De Costanzo, Puglielli, Gaeta, Traditi, Diop. A disp. Alonzi, Laguzzi, Puglielli J., Ranalli, Siragusa, De Angelis, Cancelli, Franchi, Quatrana. A disp. Liguori

Vastese: Di Rienzo, Pollace, Palumbo, Dos Santos, Ansini, Esposito F., Giorgi, Cardinale, Cacciotti, Bardini, Esposito V. Ai disp. Gabriele, Perocchi, Pompei, Valerio, Stivaletta, Marianelli, Cavuoti, Alonzi, Ravanelli. All. Amelia

I risultati della Serie D, Girone F - Avezzano-Vastese 1-1, Campobasso-Montegiorgio 0-1, Chieti-Recanatese 1-2, Fiuggi-Giulianova 6-0, Jesina-Matelica 1-3, San Nicolò Notaresco-Porto Sant'Elpidio 3-2, Sangiustese-Cattolica 2-2, Tolentino-Pineto 1-2, Vastogirardi-Agnonese 1-2.

La classifica - San Nicolò Notaresco e Recanatese 21, Pineto e Montegiorgio 14, Porto Sant'Elpidio e Vastogirardi 13, Matelica, e Agnonese 12, Vastese 11, Chieti 10, Sangiustese e Giulianova 9, Fiuggi, Avezzano e Campobasso 8, Tolentino 7, Cattolica 3, Jesina 2.

In aggiornamento

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi