Asl: "Banditi i concorsi per assumere 22 medici" - "I reparti più carenti potranno recuperare piena operatività"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Chieti   Attualità 04/12/2019

Asl: "Banditi i concorsi per assumere 22 medici"

"I reparti più carenti potranno recuperare piena operatività"

Thomas Shael con l'assessora regionale alla Sanità, Nicoletta VerìConcorsi in arrivo alla Asl Lanciano Vasto Chieti per potenziare gli organici e ampliare l'offerta di prestazioni per ridurre i tempi di attesa. Quattro i bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 29 novembre scorso, che riguardano l'assunzione di 14 anestesisti, quattro radiologi, quattro ginecologi. Per tutti è stato fissato al 30 dicembre 2019 il termine per la presentazione delle domande, che dovranno pervenire a mezzo posta raccomandata oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale, in via dei Vestini a Chieti. E' consentito anche l'invio tramite Pec all’indirizzo concorsi@pec.asl2abruzzo.it, specificando nell'oggetto il concorso per il quale si presenta domanda. A tal proposito la Asl precisa che la validità dell’invio della domanda di partecipazione mediante posta elettronica certificata così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di propria casella di posta elettronica certificata. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di terzi oppure da un indirizzo E-mail ordinario.

L'espletamento dei concorsi porterà ossigeno a unità operative e servizi che maggiormente hanno sofferto per la carenza di personale e che con i nuovi medici potranno recuperare efficienza e piena operatività. Vale, in modo particolare, per l'Anestesia e la Radiologia, il cui ruolo è fondamentale per abbattere i tempi di attesa rispettivamente per gli interventi chirurgici e la diagnostica. Dalla Asl, dunque, arriva un'altra risposta alla richiesta dell'Assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, di mettere in atto misure di contenimento delle liste d'attesa, tra le quali la maggiore offerta di prestazioni.

Il bando di concorso e i relativi allegati possono essere scaricati dal sito web della Asl, al link http://lnx.asl2abruzzo.it/b/

Ufficio stampa Asl Lanciano-Vasto-Chieti

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi