46enne aquilana morta per meningite da pneumococco
Inutili i tentativi di salvarla
Una donna di 46 anni, Liana Salmaggi, è morta ieri all'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila per meningite da pneumococco.
La Asl provinciale dell'Aquila ha spiegato in una nota che si è trattato di una forma non contagiosa che non ha necessitato di un'attività di profilassi e che, quindi, sono da escludere rischi per la popolazione.
La 46enne, che era molto conosciuta nel capoluogo anche grazie alla professione d'insegnante, lascia il marito e due figlie. La donna era arrivata in gravi condizioni in ospedale nella serata di mercoledì. Nella stessa giornata aveva lavorato regolarmente, nel pomeriggio aveva accusato i sintoimi influenzali, ma le condizioni si sono aggravate in serata con mal di testa e febbre alta. I tentativi dei medici di salvarla sono stati vani trattandosi di una forma molto aggressiva. I famigliari hanno concesso l'autorizzazione all'espianto degli organi.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
