Stagione balneare 2020: la Capitaneria di porto di Ortona incontra sindaci e operatori turistici - Tra le tematiche trattate, quella della sicurezza di costa e arenili
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Ortona   Ambiente 29/01

Stagione balneare 2020: la Capitaneria di porto di Ortona incontra sindaci e operatori turistici

Tra le tematiche trattate, quella della sicurezza di costa e arenili

Incontro CapitaneriaSi è svolto nella giornata odierna, nella sede della Capitaneria di porto di Ortona, un incontro con i sindaci e i rappresentanti dei comuni di Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia, degli operatori balneari e di alcune società di salvamento e cooperative di servizi.
L’incontro è servito a condividere l’attivazione di comuni linee d’azione per dar modo all’utenza di fruire in totale sicurezza di costa ed arenili nel corso della stagione balneare. 

Le tematiche trattate nel corso dell’incontro hanno riguardato diversi aspetti tra cui la gestione e la fruibilità delle aree demaniali marittime, il servizio di salvamento e la collaborazione tra Capitaneria e Polizia Locale nelle attività di vigilanza e controllo.

È stata individuata una base comune per una convergenza di intenti tra le amministrazioni comunali e i rappresentanti degli operatori del settore turistico, finalizzata alla pianificazione condivisa del servizio di salvamento. Al fine di definire le misure più opportune per assicurare la fruizione in sicurezza della costa, verranno attivati diversi tavoli tecnici, coordinati dalla Capitaneria di porto, a cui parteciperanno i rappresentanti degli Enti e delle Associazioni intervenute.

Il Comandante della Capitaneria di Porto ortonese, Cosmo Forte, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del ruolo degli addetti al salvamento, auspicando un loro impiego anche sui diversi tratti di arenile libero.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi