Ricostruzione post-sisma del Centro Italia, Conte nomina Legnini commissario straordinario - L’ex vicepresidente del Csm: "Problemi da affrontare con urgenza e risolutezza"
 
Chieti   Politica 15/02

Ricostruzione post-sisma del Centro Italia, Conte nomina Legnini commissario straordinario

L’ex vicepresidente del Csm: "Problemi da affrontare con urgenza e risolutezza"

Giovanni Legnini (Ansa)È Giovanni Legnini il commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto del Centro Italia. Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha scelto l'ex vice presidente del Csm e attuale consigliere regionale per coordinare gli interventi necessari. 

“Sono consapevole della grande rilevanza della sfida che mi attende e della complessità dei problemi da affrontare, con l’urgenza e la risolutezza che i cittadini e i sindaci da tempo richiedono alle istituzioni": sono queste le prime parole di Legnini dopo la nomina.

"Spenderò tutte le mie energie per far sì che la ricostruzione del Centro Italia assuma la velocità necessaria per consentire alle comunità di
risollevarsi e lo farò con lo spirito di doverosa e massima collaborazione con il Governo e il Parlamento, con i presidenti delle Regioni e i sindaci, con la struttura commissariale e i rappresentanti dei cittadini, dei professionisti e delle imprese".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi