Sisma del Centro Italia, Legnini: "Ordinanze per accelerare e semplificare la ricostruzione" - Il nuovo commissario straordinario: per gli edifici pubblici serve nuova normativa
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Politica 07/03

Sisma del Centro Italia, Legnini: "Ordinanze per accelerare e semplificare la ricostruzione"

Il nuovo commissario straordinario: per gli edifici pubblici serve nuova normativa

Giovanni Legnini"Le nuove ordinanze che emanerò saranno molto più incisive sul versante della semplificazione e dell'accelerazione della ricostruzione privata". La promessa è di Giovanni Legnini, nuovo commissario straordinario alla ricostruzione post-sisma.

"Adesso l'obiettivo principale - ha detto l'ex vicepresidente del Csm - è imprimere una svolta netta alla ricostruzione leggera e nell'arco di pochi mesi dovrà partire il maggior numero di cantieri possibili", ma è necessario che i professionisti presentino l'autocertificazione del danno, mentre per la ricostruzione degli edifici pubblici serve "una risposta normativa", ha dichiarato il commissario.

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi