Ordinanza di Marsilio: comunicazione online per chi è rientrato in Abruzzo - Nuova ordinanza del presidente della Regione
EMERGENZA CORONAVIRUS - La conferenza stampa del premier Giuseppe Conte CHIUDI [X]
 
L'Aquila   Cronaca 09/03

Ordinanza di Marsilio: comunicazione online per chi è rientrato in Abruzzo

Nuova ordinanza del presidente della Regione

Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza n. 3  del 9 marzo 2020 contenente "Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica indirizzate agli operatori, agli utenti, alle Aziende, agli Enti pubblici e alle strutture private accreditate del Servizio Sanitario Regionale.

L'ORDINANZA >>> CLICCA QUI

Tra le disposizioni previste c'è lo stop alle prestazioni sanitarie ambulatoriali non urgenti, come già annunciato nel pomeriggio dall'assessore alla sanità Nicoletta Verì [LEGGI].

Si dispone poi "di integrare il contenuto dell’Ordinanza Presidenziale n.2 dell’8 marzo 2020 [LEGGI], prevedendo per il cittadino la possibilità di segnalare il proprio rientro dalle Regioni e Province interessate anche in modalità telematica all’indirizzo https://www.regione.abruzzo.it/censimento-monitoraggio-arrivi- zona-rossa, fermo restando l’obbligo di segnalare al medico la propria condizione in caso di insorgenza di sintomi; 

di precisare che, anche in caso di segnalazione già effettuata al medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o all’operatore del servizio di sanità pubblica territorialmente competente, ai sensi della precitata Ordinanza Presidenziale n. 2 dell’8 marzo 2020, al fine di integrare i dati già forniti, il cittadino è invitato a comunicare il proprio rientro dalle Regioni e Province interessate in modalità telematica all’indirizzo https://www.regione.abruzzo.it/censimento-monitoraggio-arrivi- zona-rossa".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi