In Abruzzo chiusi lidi balneari e parchi acquatici. Consentite solo le manutenzioni - Coronavirus, l’ordinanza di Marsilio: si possono fare pulizie e lavori
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Cronaca 14/04

In Abruzzo chiusi lidi balneari e parchi acquatici. Consentite solo le manutenzioni

Coronavirus, l’ordinanza di Marsilio: si possono fare pulizie e lavori

La stagione balneare si allontana in Abruzzo. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato, alle 19.32 di ieri, l'ordinanza che chiude al pubblico lidi balneari e parchi acquatici fino a nuove disposizioni. Solo il personale addetto alle manutenzioni potrà accedere alle spiagge.

L'ordinanza di Marsilio dichiara off-limits anche "le relative aree di pertinenza; l'accesso è consentito solo al personale impegnato in comprovate attività di manutenzione e vigilanza, anche relative alle aree in concessione o di pertinenza; gli operatori turistico-balneari ed il personale addetto, al fine di tutelare le risorse naturali del mare e della costa, sono autorizzati ad effettuare i necessari ed urgenti lavori nelle aree demaniali in concessione per avviare a smaltimento/recupero i rifiuti spiaggiati accumulatisi a seguito dei recenti fenomeni di maltempo; tutto ciò ferma restando la preventiva attuazione delle azioni e modalità sicure e protette rispetto ai rischi di contagio attivo e passivo ai sensi dei provvedimenti statali e regionali già adottati".

Inoltre, "è consentita l'attività di manutenzione di aree pubbliche e private compresi: orti, vigneti ed ortofrutticole in genere, per interventi urgenti anche finalizzati alla manutenzione e alla prevenzione di danni all'incolumità personale e patrimonio arbofreo naturale, sempre nel rispetto delle richiamate misure di comportamento finalizzato al contenimento del contagio".

Le norme rimarranno efficaci "fino all'adozione di una prossima ordinanza del presidente della Regione Abruzzo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi