Viadotti sequestrati e code sull’A14, la Regione Abruzzo vuole il risarcimento danni - Esposto di Marsilio: "Situazione insostenibile da Vasto al confine con le Marche"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pescara   Cronaca 27/07

Viadotti sequestrati e code sull’A14, la Regione Abruzzo vuole il risarcimento danni

Esposto di Marsilio: "Situazione insostenibile da Vasto al confine con le Marche"

Lunghe code sul tratto abruzzese dell'A14L'Abruzzo vuole chiedere i danni per il traffico intasato sull'A14.

Un esposto alla magistratura. L'ha presentato Marco Marsilio, presidente della Regione, per i disagi subiti dagli automobilisti a causa delle lunghe code sull'autostrada adriatica e per denunciare "le condizioni del traffico che si sono determinate da Vasto Sud sino al confine con le Marche". Il capo della Giunta abruzzese valuta anche "ogni opportuna azione volta al risarcimento dei danni subiti dalla Regione Abruzzo".

L'esposto è rivolto alle Procure di Pescara e Teramo: "Una situazione - scrive Marsilio nel documento - insostenibile in entrambe le direzioni di marcia a causa della presenza di numerosi viadotti sotto sequestro da parte della magistratura, per indagini relative alle barriere di protezione”. Il governatore sottolinea che la situazione è ulteriormente peggiorata dall'inizio delle estate col conseguente aumento di traffico e tempi di percorrenza, con disagi e proteste di automobilisti e autostrasportatori. 

Marsilio chiede l'apertura di un'indagine "affinché gli organi competenti possano eseguire gli opportuni accertamenti e valutare la sussistenza di eventuali profili penalmente rilevanti in relazione ai fatti dedotti e la necessità dell'intervento della Pubblica autorità per la pronta soluzione della vicenda". 

Cantieri e restringimenti di carreggiata avevano causato tanti problemi già nel periodo natalizio, quando sull'A14 si erano formate code lunghe fino a 16 chilometri [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi