Donna cade e si infortuna sul Corno Grande: soccorsa con l’elicottero - Intervento di soccorso alpino e 118
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

L'Aquila   Cronaca 28/07

Donna cade e si infortuna sul Corno Grande: soccorsa con l’elicottero

Intervento di soccorso alpino e 118

Una donna è stata soccorsa oggi sul Gran Sasso dal Soccorso alpino e dal 118. La 50enne, di origini marsicane, si è infortunata ad un ginocchio a seguito di una caduta mentre era impegnata in una escursione sulla Sella del Brecciao, a quota 2506 metri sul Corno Grande. Dopo aver ricevuto l'allarme da altri escursionisti, un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo è intervenuto in soccorso della donna.

Il tecnico ha immediatamente allertato l’elicottero del 118, che dopo pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente e grazie all’esperienza del pilota, l’elicottero è riuscito con destrezza a poggiare su Sella del Brecciaio, consentendo all’equipaggio di atterrare con il verricello e soccorrere la donna infortunata, trasportata a bordo dell’elicottero all’ospedale.

È il quinto intervento portato a termine con successo negli ultimi quattro giorni dall’equipe del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e dall’elicottero del 118.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi