Giovane minaccia di lanciarsi dal ponte, salvato. Riaperta alla circolazione l’A14 - Per tutta la mattinata autostrada bloccata e lunghe code
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Pineto   Cronaca 01/08

Giovane minaccia di lanciarsi dal ponte, salvato. Riaperta alla circolazione l’A14

Per tutta la mattinata autostrada bloccata e lunghe code

A14: deviazione del traffico all'uscita Pescara Nord. In home page: la coda sull'autostrada

14.30 - Il tratto autostradale rimasto chiuso da questa mattina è stato riaperto alla circolazione.

13:45 - Il giovane è stato tratto in salvo. Ad occuparsi della trattativa sono stati prima gli agenti della Polizia stradale della Sottosezione autostradale di Pescara Nord e poi personale sanitario specializzato. Sul posto hanno operato il 118, con due ambulanze, tra cui quella della Croce Rossa Italiana di Pescara, i vigili del fuoco, la polizia autostradale e il personale di Autostrade.

Ore 12.00 - È stato ampliato il tratto di autostrada A14 chiusa. Ora l'interruzione al traffico verso nord è tra Pescara Ovest e Pineto. All'uscita obbligatoria di Pescara ovest si segnala 1 km di coda ed all'uscita di Pescara nord si registrano 7 km di coda. Chi è diretto verso Ancona deve uscire a Pescara Ovest e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, puo' rientrare in autostrada a Pineto.

Inoltre è stato chiuso il bivio per chi dalla A25 Torano-Pescara si immette sulla A14 Bologna-Taranto con uscita consigliata a Villanova.

I soccorritori stanno cercando di far desistere dalle sue intenzioni l'uomo aggrappato alla ringhiera el viadotto Cerrano.

ore 10.30 - Coda interminabile stamani sull'A14. Il motivo dell'ennesimo rallentamento, però, stavolta non riguarda restringimenti di carreggiata, ponti sequestrati o cantieri. È in corso l'operazione di salvataggio di un giovane di 29 anni che minaccia di lanciarsi dal viadotto Cerrano, in territorio di Pineto.

Lo comunica Autostrade per l'Italia spa: "Sulla A14 Bologna-Taranto è stato disposta la chiusura del tratto tra Pescara Nord e Pineto in direzione di Ancona a causa di un tentato suicidio. All'uscita obbligatoria di Pescara nord si segnalano 4 km di coda. Chi è diretto verso Ancona deve uscire a Pescara Nord e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, puo' rientrare in autostrada a Pineto. Si consiglia di anticipare l'uscita a Pescara Ovest. Sul luogo dell'evento sono presenti la polizia stradale, il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi