"Complimenti a Rapino che con le pagine del suo libro porta i lettori nella terra d’Abruzzo" - Premio Campiello, gli auguri del presidente della Regione, Marco Marsilio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

L'Aquila   Cultura 06/09

"Complimenti a Rapino che con le pagine del suo libro porta i lettori nella terra d’Abruzzo"

Premio Campiello, gli auguri del presidente della Regione, Marco Marsilio

Remo RapinoTre anni dopo Donatella Di Pietrantonio e il suo romanzo L'Arminuta, un altro scrittore abruzzese ha vinto il Premio Campiello: nella meravigliosa cornice di piazza San Marco a Venezia, Remo Rapino si aggiudica l'ambito riconoscimento letterario.

Un orgoglio per tutti gli abruzzesi, dice il presidente della Regione: "Mi complimento con Remo Rapino", dice Marco Marsilio. Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio è un romanzo "che, attraverso le sue pagine, trasporta il lettore nella terra d'Abruzzo. Si tratta - sottolinea Marsilio - di un riconoscimento prestigioso, capace di mettere in evidenza il senso della cultura che caratterizza il popolo abruzzese". 

Il primo degli autori abruzzesi a vincere uno dei più importanti premi letterai italiani fu Ennio Flaiano che, nel lontano 1947, con Tempo di uccidere, si aggiudicò la prima edizione del Premio Strega, cui quest'anno Rapino è stato semifinalista.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi